Bonifazio lascia l’Udc e la circoscrizione

2 commenti al post

Bonifazio, Consigliere Udc della terza circoscrizione, lascia il partito e l’incarico.
Di seguito le tre differenti versioni:

Riviera24
Giovanni Bonifazio si dimette dal ruolo di consigliere 3°circoscrizione Imperia
Imperia – Bonifazio: “Le ambiguità di una politica tesa al mantenimento delle posizioni che portano redito al proprio portafogli, poco coincidono con il mio personale modo di intendere la politica.”
Pubblichiamo la lettera ricevuta da Giovanni Bonifazio nella quale spiega le ragioni delle sue dimissioni:
“Esco dall’UDC o almeno da quello che resta dell’UDC di Imperia . Vado via dal partito presso il quale ho militato da circa cinque anni, perché oggi è diventato la casta dei medici e dei -falsi laureati – che si dichiarano tali per giustificare l’ acquisizione e la divisione di di più cariche all’ interno dei vari consigli di amministrazione. (Vedi presidenza AMAT energia) Le ambiguità di una politica tesa al mantenimento delle posizioni che portano redito al proprio portafogli, poco coincidono con il mio personale modo di intendere la politica.
Preferisco continuare a condurre la mia battaglia insieme alla gente libera che ha il coraggio di testimoniare la propria libertà. In questi anni non sono mai stato affiancato da alcun intervento da parte del coordinamento comunale e provinciale, nelle lotte a risolvere i problemi della gente, sopratutto delle fasce deboli, che non hanno voce e/o capacità a risolverli, ho sempre lottato da solo, vi siete da sempre nascosti dietro eloquenti silenzi guardando la sedia e i vostri personali interessi. Ringrazio tutti quelli che hanno condiviso questo lungo periodo insieme con me nel portare avanti le richieste della gente. Se questa è politica, meglio dedicarsi ad altro … ”
Riviera24 – 06/07/2008

La Stampa
Dimissioni dall’Udc di Bonifazio
Esco dall’Udc o almeno da quello che resta dell’Udc di Imperia. Vado via dal partito presso il quale ho militato da circa cinque anni, perché oggi è diventato una «casta». Le ambiguità di una politica tesa al mantenimento delle posizioni, poco coincidono con il mio personale modo di intendere la politica, quella vera, al servizio degli altri. Preferisco a questo punto continuare a condurre la mia battaglia insieme alla gente libera che ha il coraggio di testimoniare la propria libertà. In questi anni non sono mai stato affiancato da alcun intervento da parte del coordinamento comunale e provinciale, nelle lotte a risolvere i problemi della gente, sopratutto delle fasce più deboli, che non hanno voce e/o capacità a risolverli; ho sempre lottato da solo. Voi? Vi siete da sempre nascosti dietro eloquenti silenzi guardando la sedia e i vostri personali interessi. Ringrazio tutti quelli che hanno condiviso questo lungo periodo insieme con me nel portare avanti le richieste della gente. Se questa è politica, meglio dedicarsi ad altro….
Giampiero Bonifazio – Consigliere 3a Circoscrizione
La parola ai lettori (La Stampa) – 6 luglio 2008

Sanremonews
Imperia: Il Cons. Circoscrizionale Bonifazioni lascia l’Udc
“Esco dall’Udc o quanto meno da quello che resta dell’Udc di Imperia. Vado via dal partito presso il quale ho militato da circa 5 anni perché oggi è diventato una ‘casta’”.
Lo scrive Giovanni Bonifazio, Consigliere della Terza Circoscrizione di Imperia, che ha rassegnato le dimissioni dal partito di Casini. “Le ambiguità di una politica tesa al mantenimento delle posizioni – prosegue – poco coincidono con il mio personale modo di intendere la politica, quella vera al servizio degli altri. Preferisco a questo punto continuare a condurre la mia battaglia insieme alla gente libera che ha il coraggio di testimoniare la propria libertà. In questi anni non sono mai stato affiancato da alcun intervento da parte del coordinamento comunale e provinciale, nelle lotte a risolvere i problemi della gente soprattutto delle fasce più deboli che non hanno voce e/o capacita a risolverli. Ho sempre lottato da solo… e voi? Vi siete sempre nascosti dietro a eloquenti silenzi guardando con un occhio la sedia e con l’altro i vostri personali interessi. Ringrazio tutti coloro che hanno condiviso questo lungo periodo insieme a me nel portare avanti le istanze della gente. Se questa è politica, meglio dedicarsi ad altro…”.
Sanremonews – 7 luglio 2008

Scritto da Angelo Amoretti

7 luglio, 2008 alle 16:40