Stop al toto Sindaco

3 commenti al post

Giulio Geluardi, su La Stampa di oggi, intervista Antonello Ranise, coordinatore cittadino di Forza Italia, sul troppo parlare riguardo a chi sarà il prossimo candidato Sindaco per il centrodestra.

“Ora basta, per piacere. Vorrei sottolineare che, com’è normale, vi sono legittime aspettative da parte di alcuni esponenti politici, tutti qualificati e autorevoli, che hanno le carte in regola per aspirare a essere il candidato sindaco per il centrodestra.
Tuttavia la scelta sarà fatta a tempo opportuno dai vertici del partito con l’obbiettivo di identificare una persona in grado di raccogliere consenso e di portare al successo elettorale la coalizione di centrodestra. In questo contesto, auspico anche una proficua collaborazione con la Lega.
Il partito si farà promotore per identificare le criticità per il futuro prossimo. E’ chiaro come il lavoro svolto dall’Amministrazione Sappa sia stato straordinario e che la città abbia cambiato volto in modo radicale. Ora è giunto il momento, a mio avviso, di concentrarsi sulla manutenzione ordinaria e straordinaria, sulla pubblica illuminazione, sulle strade, marciapiedi, comprendendo anche le problematiche delle frazioni e il problema emergente della sicurezza dei cittadini.
Rilevo come l’amministrazione Sappa con la precedente Giunta ad 8 elementi, sia stata estremamente valida e funzionale.
L’attuale giunta a 12, pur avendo espresso un’enorme mole di lavoro, sia qualitativamente sia quantitativamente, ha però talvolta evidenziato qualche piccola problematica, qualche distonia.
E credo che, anche nell’ottica del risparmio sui costi della politica, un ragionamento sul numero degli assessori in futuro debba essere senz’altro affrontato.”

In più di 200 parole è riuscito a non pronunciare il nome del Ministro Scajola. Ed è già un successo.
Per quanto riguarda l’eventuale candidato Sindaco del centrosinistra, il Ministro non si è ancora pronunciato.