C’è post@ per noi

senza commenti

Riceviamo questo prezioso contributo e volentieri lo pubblichiamo:

Mi sono convinto, che brutta cosa una convinzione seppur non dogmatica, che certuni potrebbero svolgere qualunque ruolo. Prendiamo il Signor Sergio Lanteri. E’ uomo, essere umano, e fin qui tutto bene, marito e padre e nonno, e anche fin qui nulla di strano. Nulla neppure se il concittadino svolge la professione, onestissima e degna, di macellaio. Non c’è da stupirsi se il medesimo è influente amministratore dell’Unione di Centro (U.D.C.). E’ un dei dodici (12) assessori della folta giunta capitanata da Luigi Sappa: praticamente un apostolo. Il presidente del Comitato San Giovanni amministra la viabilità e la vivibilità di Imperia. Si occupa di frazioni e quant’altro.
Ma la mia tesi, non un’ipotesi si badi bene, è che l’individuo in questione potrebbe assolvere, per il meglio, qualsiasi compito e mandato. Per la legge dei paradossi e dei contoparadossi Sergio “Fettina” Lanteri può essere assunto come simbolo tra coloro che non sanno mettere insieme soggetto, predicato verbale e complemento oggetto eppure con un semplice e qualunquistico:”io non ho studiato però ciò l’esperiensa” risolvono tutti i loro problemi, e quelli degli altri.
D’altra parte, tanto per dire, il Comitato San Giovanni per la Cultura e le Tradizioni Liguri, anche grazie alla Pentola Giuvannina, ma non solo, non contribuisce forse alla sprovincializzazione e alla crescita delle future generazioni? E le rotonde, lascito di altro assessore che invece ben conosce l’analisi logica e periodale, sa far di conto e tanto ha fatto per il bene di questa città, non sono state forse un’operazione che ha migliorato di molto il traffico di cittadino? Come negarlo: è sotto gli occhi di tutti. Infatti, visti gli eccellenti risultati, si persevera.
Perchè, dunque, stupirsi se qualche bravo ragazzo, e lo dico in quanto ho letto quanto ha affermato alla Stampa il signor Lucio Garzia, professore di educazione fisica e maestro di vita e di judo che recentenmente ho avuto il piacere di conoscere, che si divertiva e divertiva con gli skates sono stati allontanati da bottegai.
Basta andare indietro con la memoria, neanche troppo indietro per ricordare che fu proprio il prode Lanteri a voler cacciare dal sagrato della chiesa di San Giovanni altri ragazzacci. Erano così indecorosi con le loro bottiglie di birra, i cani e la loro brutta e sporca e cattiva giovinezza.
Come non si può provare fastidio nei confronti di coloro che disturbano, con la loro sola presenza, una città viva, aperta e culturalmete frizzante. Una città luminosa e accogliante con la vocazione (la vocasione) al turismo. Perchè noi, è bene non dimenticarlo, abbiamo la Vocazione.

E-mail firmata.

C’è da fare solo una precisazione: Sergio Lanteri è stato eletto nelle liste di Forza Italia, secondo quanto riporta il sito ufficiale del Comune.

Scritto da Angelo Amoretti

22 gennaio, 2006 alle 12:55

Pubblicato in Personaggi



    Articoli correlati:

    • Nessuno