Giornata della Memoria

senza commenti

Domani, 27 gennaio 2006, anche a Imperia si celebrerà La Giornata della Memoria per ricordare (e non dimenticare) le persecuzioni razziali e le deportazioni degli ebrei nei campi di concentramento da parte dei nazi-fascisti.
L’evento, organizzato dall’Istituto Storico della Resistenza di Imperia, si terrà a partire dalle 9,30 al Teatro Cavour e sarà un’occasione anche per ascoltare i racconti dei testimoni di quelle tragiche vicende.
Verranno premiati i ragazzi delle scuole che hanno partecipato al concorso “60 Anni di Memoria” indetto dall’Istituto stesso per sollecitare anche nei giovani una riflessione attraverso scritti e altre opere.
In concomitanza, l’Istituto Storico celebrerà anche i 25 anni del conferimento della Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Provincia di Imperia.
Interverranno le più grandi autorità del Comune e della Provincia.
Anche il Circolo Parasio ricorderà l’anniversario con una mostra fotografica che rimarrà aperta fino al 4 febbraio tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30 e che verrà inaugurata alle 12 con un discorso del Presidente del Circolo, l’assessore provinciale Giacomo Raineri

Scritto da Angelo Amoretti

26 gennaio, 2006 alle 13:00

Pubblicato in Eventi



    Articoli correlati:

    • Nessuno