Solidarietà all’architetto Davide Ghiglione

3 commenti al post

Il consigliere comunale Davide Ghiglione, portavoce di Forza Italia di cui spesso parlo sul mio blog, è stato vittima, nella notte tra mercoledì e giovedì, di un atto di vandalismo. Nell’ingresso del suo studio, in via San Maurizio, ignoti hanno scritto frasi ingiuriose nei suoi confronti con bombolette spray.
L’architetto Ghiglione, figlio del geometra Giuseppe, molto noto in città, si è detto meravigliato e anche preoccupato.
«Tale atto, oltre al disagio e ai danni, ha sortito l’effetto di una azione intimidatoria. Infatti, recentemente, sia in veste di consigliere comunale che di portavoce del Coordinamento cittadino di Forza Italia ero intervenuto in consiglio e anche suimedia chiedendo maggiori controlli contro gli atti di vandalismo. Probabilmente aver liberamente espresso con nome e cognome un’idea, a qualcuno ha dato fastidio» ha dichiarato al Secolo XIX.
L’intero consiglio comunale ha espresso la sua solidarietà a Ghiglione e sono pienamente d’accordo con quanto detto da Carla Nattero:

“In democrazia non è accettabile alcuna forma di intimidazione nei confronti di chiunque. Io credo nel confronto democratico aperto di ogni idea politica. Ritengo che Ghiglione sia uno dei consiglieri di Forza Italia che espone con maggiore incisività le proprie posizioni e non solo sulle questioni locali, ma anche su argomenti di natura più generale”.

per cui al consigliere Davide Ghiglione va anche tutta la mia solidarietà.

Scritto da Angelo Amoretti

2 agosto, 2008 alle 18:53