Sul nuovo Parco urbano

19 commenti al post

Al consigliere comunale Davide Ghiglione piace precisare, a me anche.
Dal momento che è persona corretta e autorevole, sarà d’accordo sul fatto che sì, “i cittadini imperiesi possono fruire nuovamente di spazi pubblici che in alcuni casi sono stati negati per decenni, come la banchina del porto di Oneglia e le sue cinte doganali, e di altri spazi che invece per anni sono stati vere e proprie terre di nessuno“, ma che anche l’attuale amministrazione aveva tentato, per così dire, di “cintare” buona parte del nascente parco urbano, con la storia, ormai dimenticata, del campo pratica golf a nove buche.
Per avere l’idea di come andarono le cose, basta digitare nel campo di ricerca nella barra laterale di questo blog, la parola “golf” e verranno visualizzate cose ormai andate nel dimenticatoio.
Il Sindaco Sappa, che ammiro proprio perché ogni tanto cerca di uscire dalle stucchevoli e inutili diatribe del tipo “è merito nostro”, ha infatti invitato tutti i cittadini all’inaugurazione del nuovo parco urbano che si terrà stasera alle 18.30. Proprio perché ha capito, e credo che sia sua intenzione far capire, che il parco urbano, voluto da tutti, è di tutti.
Senza andare troppo per il sottile.