Neo associazione “Amici dei cani pulciosi” dice la sua

8 commenti al post

Nei giorni scorsi ad Imperia è nata l’Associazione “Amici dei Cani Pulciosi” che si prefigge quale obiettivo primario di portare avanti la battaglia per avere finalmente spazi cittadini dedicati a questi bellissimi quadrupedi.
L’altra sera ad una TV locale – si legge nel comunicato dell’associazione – abbiamo ascoltato con grande attenzione l’intervista all’accalappiacani comunale Cagarella il quale ha affermato: “Chi potrebbe essere interessato a portare cani pulciosi in giro per il parco urbano, in mezzo a drogati e clochard?”
Informiamo il ciapacan Cagarella che gli interessati al momento sarebbero più di 100 alcuni dei quali con più di un cane pulcioso a testa. Per cui, fatti due conti, si potrebbero avere circa 120/130 cani pulciosi che scodinzolano allegramente nel parco urbano.
Pensiamo che i cani pulciosi siano in forte ascesa, visto che presto anche altri non potranno permettersi di portare i quadrupedi alla toelettatura e si sono avvicinati ai “sans poils”, invano.
Veniamo poi ad analizzare il problema contestuale della nostra città: ovviamente la nostra visione è di parte, ce ne rendiamo conto, ma non si capisce come mai ad Imperia (per vari ostruzionismi) non si riescano mai a portare in giro cani pulciosi.
I cugini transalpini, durante la costruzione dei loro porti e porticcioli turistici, hanno sempre previsto un campo per cani pulciosi a pochi chilometri, tant’è che da Mentone a Cannes si possono trovare più di 20 strutture! E tutte funzionano!
Non chiediamo che per forza venga costruito un “pisc and scapp” con tanto di buche per la cacca: a portare via quella ci pensiamo noi.
Per quanto riguarda il consigliere Indulgenza, il quale ha scritto una lettera aperta al Sindaco Sappa, siamo contenti che venga riconosciuto durante il suo tempo libero trascorso al parco urbano: potrebbe essere riconosciuto e potrebbe recepire le eventuali istanze dei cittadini anche portando al guinzaglio un cane pulcioso.
Per cui non possiamo che essere solidali con l’Amministrazione Sappa che sta cercando di conciliare il verde pubblico (che non necessariamente vuol dire ‘parco urbano’ – che poi, fra 6 mesi, non è che diventa un campo pratica da golf??) non disdegnando una visione in termini di ‘costi – ricavi – immagine cittadina’ che una struttura come un campo pratica per cani pulciosi può dare.
Bau!!

Per capire meglio clicca qui.