La ex Sairo ceduta a Invitalia

2 commenti al post

Lunedì 12 gennaio 2009 la vecchia struttura della Sairo sarà ceduta ufficialmente a Invitalia che ne farà il famoso incubatore d’imprese.
La cerimonia si svolgerà a Villa Faravelli e sarà presente il Ministro Claudio Scajola che aveva già tenuto a battesimo Invitalia, nata dallo scioglimento di Sviluppo Italia. Insieme a lui ci saranno il Sindaco Luigi Sappa, l’Assessore Rodolfo Leone, il Direttore Generale Paolo Calzia e l’Amministratore Delegato di Invitalia, Domenico Arcuri.
La ritrutturazione del vecchio stabilimento verrà effettuata da “Sviluppo Italia Engineering”, controllata da Invitalia, e per il momento sono stati stanziati dal governo quattro o cinque milioni di euro.
Il termine dei lavori è previsto per il 2011 e da quel momento si potrà dare il via alla promozione di nuove imprese e all’espansione di quelle già esistenti, con particolare riguardo all’alta tecnologia.
Per saperne di più su Sviluppo Italia consiglio di visionare la puntata del 29 aprile 2007 di Report, mentre su YouTube c’è un video che riguarda la nascita di Invitalia, inserito evidentemente da chi non ha un buon ricordo di Sviluppo Italia.
Dell’incubatore avevo scritto qui, qui e qui.

Scritto da Angelo Amoretti

9 gennaio, 2009 alle 9:58