Non ho parole [II]

4 commenti al post

A Indulgenza riconosco un’onestà intellettuale e morale che è pari alla mia e nulla più. Per quanto riguarda il futuro Sindaco di Imperia io sono certo che gli elettori sceglieranno quello della mia parte politica. E’ evidente che il Ministro Claudio Scajola ha dei compiti ed al Sindaco ne competano altri, tuttavia ribadisco che una forte intesa tra il Ministro Scajola ed il futuro Sindaco e l’Amministrazione sia fortemente auspicabile nell’interesse della Città.
Riviera24, 15 gennaio 2009

E’ la risposta dell’onorevole Vittorio Adolfo a Pasquale Indulgenza, che a seguito delle dichiarazioni del popolar liberale (o del popolare e liberale, non so) aveva dichiarato a Sanremonews il 13 gennaio scorso:

“E’ deprimente pensare che le ultime esternazioni a mezzo stampa del coordinatore regionale dei ‘Popolari e Liberali’ Vittorio Adolfo possano essere considerate normali da parte dell’opinione pubblica imperiese”. A dirlo è Pasquale Indulgenza, capogruppo di Rifondazione Comunista in comune ad Imperia, che continua: “Il navigato esponente politico – tuttora alla ribalta malgrado non positive vicende – recentemente uscito dall’UDC e passato a sostenere il PDL, parlando delle prossime elezioni amministrative nel Capoluogo, afferma testualmente: «Il candidato dovrà essere scelto in base a competenza e capacità amministrative e avere l’intelligenza di fare squadra unitamente ai suoi collaboratori e il ministro Scajola, nell’interesse di Imperia».
Delle due, l’una: o Adolfo, nel consigliare la sua luminosa proposta, non sa ancora che un Ministro della Repubblica è esclusivamente incaricato dell’alto compito di contribuire al Governo del Paese, stante un’etica pubblica che dovrebbe vietargli qualsivoglia ingerenza o commistione con l’amministrazione di un Comune, frutto di una libera elezione; oppure ciò che dice esprime esattamente la sua concezione del potere politico/amministrativo, senza che la cosa gli provochi turbamento alcuno. In entrambi i casi, turbati per le sue parole – e molto – dovrebbero essere tutti i cittadini democratici”.

Il titolo dell’articolo pubblicato da Riviera24 recita: “Imperia, Vittorio Adolfo risponde a Indulgenza: “Ha le idee confuse…“.
Francamente dopo aver letto le dichiarazioni di Adolfo, le idee si sono confuse pure a me. Non so più se Claudio Scajola è Ministro della Repubblica o Sindaco o Assessore o Consigliere comunale di Imperia e le parole dell’ex Udc mi hanno, per un attimo, proiettato a, che so, Ceppaloni, tanto per fare un nome a caso.

Scritto da Angelo Amoretti

16 gennaio, 2009 alle 0:26