Primarie, Programmi e Provincia

senza commenti

Le primarie, com’è noto, sono state vinte da Fulvio Vassallo che ha incassato il 57% dei consensi del popolo di centrosinistra, contro il 43% di Oscar Marchisio.
Sarà dunque l’imperiese dei DS, già vicesindaco e assessore regionale, a sfidare il Presidente uscente Gianni Giuliano, nelle elezioni provinciali di maggio.
Non m’intendo di politica, ma a questo punto credo che bisognerebbe fare come ha fatto l’Unione a livello nazionale: stilare tutti insieme il Programma, sottoscriverlo e rispettarlo nel caso il centrosinistra vincesse le elezioni provinciali.
Non è tempo di polemiche. Si era detto che chiunque fosse il vincitore delle primarie, avrebbe avuto il sostegno dell’intera coalizione.
Fulvio Vassallo puo’ piacere o non piacere, e lo stesso varrebbe per Oscar Marchisio se le primarie le avesse vinte lui. Ma il popolo del centrosinistra ha scelto Vassallo a cui deve andare il pieno appoggio di tutti per vincere le elezioni, anche se non c’è stato un plebiscito a suo favore.
Si diceva, e a ragione, che queste primarie sarebbero state un momento alto di democrazia e così è stato.
Ora, a conclusione di questo breve momento di confronto sulle piazze, sarebbe opportuno mettersi tutti attorno a un tavolo per definire un programma alternativo a quello del centrodestra e presentarsi compatti alle elezioni per vincerle.

Scritto da Angelo Amoretti

28 marzo, 2006 alle 10:31

Pubblicato in Politica



    Articoli correlati:

    • Nessuno