Assoluzioni & Copyright

senza commenti

Come si puo’ vantare il copyright su una notizia Ansa, peraltro pubblicata qua e anche qua?
Me lo sono chiesto leggendo qua.
Insomma, ora se lo scrivo pure io rischio di violare il copyright?
Rischio.
Flavia Verardi Pignanelli, ex direttrice del carcere di Imperia, è stata assolta con formula piena dall’accusa di “favoreggiamento per aver dato ospitalità nel suo alloggio di servizio, in carcere, a un detenuto evaso da una comunità”.
Nei suoi confronti erano stati formulati 13 capi d’accusa e la signora era stata arrestata davanti alle telecamere nel 1997, con gran clamore in città: “carceri a luci rosse” era stato definito l’istituto che dirigeva.
Fu condannata a un anno di reclusione con la condizionale.
Era stata allontanata dalla nostra città e oggi ha dichiarato: ”Sono finalmente felice e penso che ritroverò la mia serenità dopo tanti anni. Mi spiace solo che tutte queste vicende che mi hanno vista ingiustamente coinvolta hanno comportato il mio allontanamento da Imperia dove avrei voluto vivere per molti anni con mio figlio Mattia. Pensate che quando gioca a pallone con gli amici la sua squadra la chiama sempre Imperia”.
Tutto è bene ciò che finisce bene, anche se per l’ex direttrice questi ultimi nove anni devono essere stati, come minimo, poco piacevoli.

Scritto da Angelo Amoretti

28 marzo, 2006 alle 22:05

Pubblicato in Attualità



    Articoli correlati:

    • Nessuno