Attenzione alle fregature!

senza commenti

In questi giorni stanno arrivando e-mail come la seguente:

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Banca Intesa

Egregio Cliente, Ci sono stati segnalati probabili tentativi di utilizzo abusivo della sua carta di credito (o di addebito improprio sul suo conto corrente); ? possibile che qualcuno sia riuscito ad impadronirsi di liste di dati sensibili; la invitiamo a comunicarci immediatamente il codice della sua carta di credito (o la sua userid e password di accesso al servizio di home banking), per consentirci le opportune verifiche. A ci? pu? provvedere collegandosi direttamente al modulo che abbiamo predisposto nel nostro sito.
In assenza di un suo riscontro, ci vedremo costretti, nel suo interesse, a bloccare l.operativit? della sua carta (o del suo conto corrente annullando nel contempo le chiavi di accesso).
Departamento di Fraudi,Banca Intesa
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Il mittente è “Banca Intesa” con l’indirizzo e-mail: “online@bancaintesa.it” e l’oggetto: “Il Vostro conto!”
Cliccando su “modulo che abbiamo predisposto nel nostro sito” si apre una pagina tale e quale a quella di bancaintesa.it, ma dalla barra degli indirizzi si nota che in effetti ci si collega al sito “http://server3.ricobana.co.id/.intesa”.
A parte gli errori grossolani e i server che non quadrano, direi che si tratta di tentativo di truffa ed è strano che la vera “Banca Intesa” sia ancora all’oscuro e non mi abbia ancora avvisato.

Scritto da Angelo Amoretti

30 marzo, 2006 alle 15:09

Pubblicato in Attualità



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