Il sondaggione per il nuovo Sindaco

19 commenti al post

In questi giorni simpatiche signorine telefonano agli imperiesi per conto di Euromedia e rivolgono all’utente una serie di domande riguardo al prossimo eventuale  sindaco della città.
Ne ha parlato Giorgio Montanari in questo post e oggi Loredana Grita ne scrive su Il Secolo XIX in un articolo dal titolo “Sindaco, tre nomi nel sondaggio Pdl”.
I nomi sono tre: Luca Lanteri, Rodolfo Leone e Paolo Strescino. Le domande sono tante e ci sono alcune risposte “aperte” per cui ci si può sbizzarrire a seconda del momento emotivo.
Per dire: visto che di recente alla rotonda di via Repubblica a momenti un camion stava per stritolare un’auto, si può rispondere che in questi anni sono state fatte troppe rotonde la cui utilità è ancora tutta da dimostrare.
Oppure che le strade sono troppo buie e disastrate, e via dicendo.
Quello che è certo è che alla fine, sondaggio o non sondaggio, a decidere sarà il Ministro e lo si scrive senza il minimo pudore. D’altronde si sa che è così e non dovrei più meravigliarmi, eppure a leggere certe cose, continuo a rimanere lievemente sbalordito.

[...] Insomma, se per la terna entro la quale verrà individuato il successore di Sappa, è arrivata l’ora del sondaggio è evidente che possiede le caratteristiche per assolvere al meglio l’eventuale incarico di primo cittadino della città del ministro e il sondaggio sarà utile per capire chi dei tre avrà più consenso rispetto all’avversario. Mal’esito del questionario dovrà poi essere valutato dagli organismi dirigenti e soprattutto dal ministro Claudio
Scajola che negli ultimi mesi ha tastato il polso degli esponenti di spicco di Forza Italia e di An [...]
Il Secolo XIX, 16 febbraio 2009

Ma allora Euromedia non farebbe prima a telefonare direttamente al Ministro?