Bonifazio Sindaco subito!

56 commenti al post

E come assessori e consiglieri comunali, i componenti del comitato “Barcheto periferie e dintorni”.
Quello che segue è il comunicato stampa [se mi si passa il termine] diramato ieri mattina ai vari portali online:

Dall’assemblea straordinaria è emerso chiaramente che tutti i mali che affliggono i cittadini nascono dall’ incapacità del centro sinistra (ormai farneticante e già bocciato dagli italiani) come gli accorpamenti delle scuole, lo sfascio della sanità, una città come Sanremo resa dal buonismo della sinistra una città allo sbando e pericolosa, il commissariamento della provincia, le manifestazioni violente di piazza degli appartenenti ai centri sociali, fra l’ altro finanziati con i soldi dei cittadini, ecc.
Sono anni che il comitato chiede più controlli sulla sicurezza e sulla viabilità, ora per aggravare le problematiche del nostro rione ci mancava un centro “sociale”. Pertanto faremo ferma opposizione tramite i nostri legali nelle opportune sedi per far valere le nostre ragioni del NO! all’insediamento della talpa e l’orologio.
Per il comitato il consigliere circoscrizionale
Giovanni Bonifazio – 21 febbraio 2009

Questo dimostra che Bonifazio e il comitato di cui sopra hanno capito come vanno le cose: “tutti i mali che affliggono i cittadini nascono dall’incapacità del centro sinistra” è Il pensiero definitivo che legittima il suddetto consigliere circoscrizionale ad aspirare alla poltrona più importante del comune.
In serata è arrivata la risposta del centro sociale:

C’era da aspettarselo, con la campagna elettorale alle porte, era fin troppo facile prevederlo.
E puntualmente è spuntato un politico, che per racimolare qualche voto in più, non esita ad aprofittare di qualsiasi situazione.
L’essenza del Centro sociale “La talpa e l’orologio” è difficile da sintetizzare in poche righe, per questo invitiamo gli abitanti di Barcheto a non farsi strumentalizzare, ma a venirci a trovare, per conoscerci, per vedere cosa facciamo, e cosa ci piacerebbe fare nella nuova sede, magari a cominciare dalle iniziative previste per la prossima settimana.
Siamo convinti che il trasferimento possa diventare anche un’occasione per il quartiere, non sprechiamola ancora una volta.
Speriamo che a questo punto l’Amministrazione Comunale sappia svolgere il ruolo che le compete per favorire l’attuazione dell’accordo.

Scritto da Angelo Amoretti

22 febbraio, 2009 alle 9:30