Ponente News ha chiuso

senza commenti

Con grande stupore, lunedì mattina, quando come al solito ho cercato di collegarmi a Ponente News, ho trovato la pagina che avvertiva della chiusura “del sito di informazione online più letto della provincia di Savona”.
Lo visitavo spesso perché poteva capitare di trovare notizie riguardanti anche la nostra provincia e soprattutto perché, a differenza degli altri portali di informazione, vi si potevano leggere anche autorevoli opinioni.
Non riuscivo a capire come mai un sito così ben fatto e facilmente navigabile avesse chiuso i battenti e non mi hanno certo aiutato i quotidiani locali.
Per fortuna mi è venuto in soccorso Google, che mi ha permesso di trovare l’annuncio di domenica scorsa – purtroppo non l’avevo visto prima – in cui si spiegano le ragioni della messa fuori linea del sito: in pratica “..alcuni disaccordi di natura economica ed editoriale tra il progettista del sito, Felice Lammardo, e l’agenzia di stampa “Ideazione e Comunicazione”, sostenitrice del progetto e fornitrice della parte redazionale.”
Ora i protagonisti prenderanno strade differenti: “Lammardo inizierà già da martedì una nuova impresa giornalistica con una nuova testata, mentre l’agenzia di stampa I & C inizierà a breve i contatti per tentare di avviare un nuovo sito di informazione locale.
Forse da un sito ne nasceranno due e questa almeno è una buona notizia perché il Ponente, per quel che riguarda l’informazione on line, è un po’ carente in materia.

Scritto da Angelo Amoretti

4 aprile, 2006 alle 22:16

Pubblicato in Cronaca



    Articoli correlati:

    • Nessuno