Elezioni provinciali 2006

senza commenti

A Roma stanno ancora controllando le schede e qua da noi siamo di nuovo in campagna elettorale.
Fulvio Vassallo e Gianni Giuliano, i due che si contenderanno a maggio la presidenza della Provincia, si sono presentati con un Faccia a Faccia rispondendo a sette domande poste loro dal “Decimonono”.
Spesso si dice: “Sono tutti uguali”. Giuliano e Vassallo per fortuna non lo sono.
Stupisce che il Presidente uscente non spenda una parola sui giovani disoccupati, sugli studenti senza futuro e si soffermi sulla sicurezza dei corsi d’acqua, sulla ristrutturazione delle dimore storiche e l’edilizia scolastica.
Sarà un caso, ma nella CDL, sia a livello nazionale che locale, la materia principale dei loro programmi è il cemento. Costruire, ma col cemento. Di costruire giovani in gamba, prepararli alla sfida col futuro non si parla proprio.
Per questo non sono tutti uguali. Fulvio Vassallo perlomeno ha una concezione “altra” del cemento e per il lavoro, per i giovani e per l’entroterra pare che qualcosa voglia fare.
Si spera che la campagna elettorale sia più civile di quella appena passata e che le due parti si confrontino sui problemi reali della nostra Provincia con rispetto reciproco e serenità.

Scritto da Angelo Amoretti

13 aprile, 2006 alle 9:23

Pubblicato in Politica



    Articoli correlati:

    • Nessuno