Natale con i tuoi, Pasqua…pure

senza commenti

Se il buongiorno si vede dal mattino, la nuova stagione turistica promette male per la nostra città.
Sarà stato per via del tempo che ultimamente, nei giorni che contano, non è favorevole, fatto è che da noi i turisti sono stati meno del previsto.
Come se non bastasse, quelli che sono venuti hanno trovato quasi tutti gli esercizi in centro chiusi.
Gli esercenti dicono che, prevedendo pochi arrivi, hanno preferito non aprire e passeggiare sotto i portici di Oneglia durante questo ponte era davvero desolante.
E’ veramente difficile capire la mentalità degli Imperiesi. Viene da pensare che a loro stia bene così , anche se probabilmente incasserebbero più in un week end festivo che in tutta la settimana.
E’ quello che pensano gli esercenti di Diano Marina che, al contrario dei loro colleghi imperiesi, hanno tenuto aperto.
Il ragionamento sarebbe semplice: se un turista viene da noi e non trova neppure un bar aperto per prendere un caffé, che idea si farà della nostra città? Tornerà o la prossima volta sceglierà una meta diversa?
Come mai i commercianti chiudono proprio nei momenti apparentemente più favorevoli?
Ci vorrebbe un cambiamento profondo perché non basterà avere un porto turistico mastodontico per incrementare le visite nella nostra ridente cittadina.
Se a quelli che attraccheranno verrà voglia di mettere piede a terra, andando così le cose, torneranno di corsa alla barca e il caffé lo prenderanno a bordo.

Scritto da Angelo Amoretti

18 aprile, 2006 alle 8:25

Pubblicato in Attualità



    Articoli correlati:

    • Nessuno