Elezioni politiche 2006: risultati finali

senza commenti

Data storica per Imperia (un’altra).
Ore 18 del 19 aprile 2006 la Cassazione conferma il risultato elettorale: ha vinto il centrosinistra, con buona pace dei crociati della CDL che faranno altri ricorsi.
Quando avranno finito di ricontare probabilmente non cambierà nulla e stando così le cose il Ministro Claudio Scajola, che per ora ovviamente rimane in carica, dovrebbe andare ad accomodarsi all’opposizione insieme ai nostri onorevoli concittadini Eugenio Minasso (AN) e Vittorio Adolfo (UDC), mentre Giovanni Rainisio dovrebbe andare a sedere sui banchi della maggioranza.
Il condizionale è d’obbligo perché solo Dio (insieme a Provenzano e Ricucci) sa cosa potrebbe succedere nelle prossime settimane.
Pare che tra pescaggi e ripescaggi (Gabriella Badano potrebbe ritrovarsi in Senato) qualcuno potrebbe anche non farcela e forse, chi per un verso, chi per un altro, nessuno dorme sonni tranquilli da qualche settimana.
In città non ho visto ringraziamenti agli elettori da parte dell’Unione ed è un peccato, anche se non escludo che possano essermi sfuggiti.
Sono meglio visibili quelli di Forza Italia che ha vinto nella nostra provincia in ben sessantasette comuni e di Alleanza Nazionale che ha preso il 13,3%. La storia di Minasso in ben dieci puntate su Sanremonews evidentemente ha dato buoni frutti.
All’UDC è bastato, si fa per dire, “puntare sui giovani“, come ha dichiarato Antonio Sindoni, segretario provinciale UDC al “Decimonono” del 15 aprile u.s.: infatti è stato eletto Vittorio Adolfo che ha sessant’anni.

Scritto da Angelo Amoretti

19 aprile, 2006 alle 10:26

Pubblicato in Politica



    Articoli correlati:

    • Nessuno