L’Imperia in serie D!

senza commenti

L’Imperia Calcio è in Serie D. Una bella soddisfazione: ai calciatori, ai dirigenti e ai tifosi tutti, vanno i complimenti di ImperiaParla.


fonte: Il Secolo XIX
In tribuna sono stati notati, da sinistra a destra: Pier Nicola, Pier Sappa, Pier Marco e Pier Nonsò.
Sembravano la Triade del Comunale di Torino (Moggi-Giraudo-Bettega), o quella di San Siro (Berlusconi-Galliani-Pier Silvio), anche se non sono dirigenti.
Se lo fossero forse proverebbero un po’ di imbarazzo a festeggiare una squadra che tra i 103 capoluoghi di Provincia, è una delle poche a giocare in una serie che più bassa non si puo’: ci battono il Varese, il Verbania e poche altre che giocano in “Eccellenza”.
Un profano e non tifoso si domanda: perché, invece di investire tanto, per dire, in atletica leggera (con tutto il rispetto si direbbe che non ci siano campioni in erba dalle nostre parti), non investire sulla squadra di calcio della propria città?
Pensate che sogno, in pochi anni avere la nostra squadra in serie B, e che bella immagine ne trarrebbe la città!
Sul campo a festeggiare c’era anche Benedetto che ricordo ai tempi di Bosca, Giordano e gli altri che avevano fatto grande l’Imperia.
Ricordo i derbi col Genoa in serie C, quando al Ciccione venivano ampliati i posti con delle gradinate provvisorie sennò i tifosi non ci stavano tutti.
Bei tempi. Altri tempi.

Scritto da Angelo Amoretti

8 maggio, 2006 alle 10:53

Pubblicato in Personaggi, sport



    Articoli correlati:

    • Nessuno