L’On. Giovanna Melandri a Imperia

3 commenti al post

L’onorevole Giovanna Melandri domani, Primo maggio, sarà a Imperia per l’inaugurazione del Point di via San Maurizio del candidato del PD Paolo Verda. Successivamente parteciperà all’aperitivo musicale che si svolgerà alle 19 a Borgo Marina, presso il Bar Greenwich (ex ‘Velico’).

L’ex ministro alle politiche culturali è stata eletta -per la quinta volta- nel 2008 proprio nel collegio ligure, quindi conosce Imperia e potrà dare risposte precise alle domande dei cittadini.
Riviera24, 30 aprile 2009

Giovanna Melandri

Ah si?! Conosce Imperia?!
Ha seguito le vicende del Porto e quella dei due “Claudio”, così come raccontate – e mai smentite – da Marco Preve e Ferruccio Sansa sul loro famoso libro-inchiesta “Il partito del cemento“?
Sa per caso se sono vere le voci secondo cui Bellavista Caltagirone avrebbe venduto il suo pacchetto azionario, tanto il cubaggio, che torna utile alla Borsa, è stato raggiunto?
Sa per caso che qualcuno ha paura che il suddetto abbandoni tutto lasciando le cose come stanno?
Sa per caso se sono vere le voci secondo cui chi ha comprato certi appartamenti bella vista-mare in effetti non ha comprato l’appartamento in sé, ma il suo uso per cinquant’anni e che alla scadenza lui (o i suoi eredi) dovranno sbaraccare perché la palazzina è su suolo demaniale?
Sa se Carla Fendi e Vasco Rossi si sono rivenduti il posto barca che avevano acquistato di gran carriera, con gran strombazzamento dei quotidiani locali?
Sa per caso se i negozianti alla Marina avranno, se tutto andrà come previsto, tra loro e il mare, altre nuove attività commerciali e probabilmente saranno costretti a chiudere o affittare a prezzi esorbitanti i nuovi negozi?
Sa per caso se i pescatori del Borgo suddetto saranno costretti a prendere il secchiello e la canna e fare un chilometro e più per salire sul loro gozzo che oggi è a pochi metri da casa loro?
Bene: se sa queste cose allora significa che conosce Imperia e propongo di darle la cittadinanza onoraria.
Se non lo sa può sempre farsele raccontare durante l’aperitivo musicale, tra una taggiasca, una focaccina e una nota musicale.