Golf(ino)

senza commenti

Finalmente a Imperia avremo il campo da golf! Non vedevo l’ora, era giusto una delle poche cose che mancavano alla città per farne una piccola Montecarlo. Avrà solo nove buche, che importa, faremo il giro due volte! Del resto siamo abituati a fare le cose a metà: basta guardare la piscina e il campo di atletica che non sono regolamentari. Non possiamo pretendere troppo!
Vedo già orde di imperiesi ammettere ‘oh…io ho sempre amato il golf!’ E vedo Berlusconi, Blair, Bush e Putin atterrare in elicottero (oltretutto l’eliporto è proprio a due passi) armati di mazze con Scajola ad attenderli in bicicletta per farsi nove buche. Zapatero, Chirac e Schroeder fanno i caddy così imparano!

Dovrò darmi da fare in fretta perchè immagino che il negozio che venderà attrezzature, finirà le scorte in pochi giorni. E per non fare brutte figure dovrò imparare perlomeno le regole fondamentali.
Per ora so che ci vogliono le palle e le mazze, che per le donne sono più leggere (chissà perchè nella mia ignoranza pensavo fosse il contrario).
Il gioco del golf si basa sul rispetto di regole fondamentali che lo rendono uno sport di grande fairplay, disciplina, autocontrollo e rispetto per il prossimo e l’ambiente“, come si legge sul sito di Andrea Zanardelli. Peccato che questi princìpi non sfiorino neppure di striscio le menti di coloro che i campi da golf li progettano e li fanno costruire.

Scritto da Angelo Amoretti

5 agosto, 2005 alle 8:21

Pubblicato in Ambiente



    Articoli correlati:

    • Nessuno