La fiera del libro di Imperia

11 commenti al post

Stamattina anche io sono andato a fare una passeggiata alla Fiera del Libro e ho subito notato il suv della mia candidata preferita posteggiato come si può vedere dalla foto.

Al giovedì, giorno di mercato a Porto Maurizio, di solito è posteggiato di fronte, con il muso all’insù, tra i furgoncini dei fornitori della rosticceria.
Oggi quel tratto di via Cascione  era tutto suo e allora perché non approfittarne?
Purtroppo qualcuno ha notato l’irregolarità e ha fatto in modo che alla fine la mia candidata preferita spostasse il mezzo.
Lei è una tipa tosta e sa come fare campagna elettorale.
Per esempio: c’erano due ragazze all’incrocio a distribuire i santini di un partito avverso e lei, molto gentilmente, pare abbia detto loro di togliersi di torno sennò avrebbero avuto delle noie.
Visto che ormai siamo al rush finale, la mia candidata preferita ha deciso di giocarsi tutto: ha sfrattato gli inquilini del point elettorale di via San Maurizio e si è piazzata lì:

Al povero Fossati, altro candidato del Pdl, è toccato il buco là dove si vendeva stoccafisso, in via XX Settembre.
Nel point della mia candidata preferita si notano i depliant con il programma della Fiera del libro, ma per par condicio, sui banchi davanti ai punti dove avvengono le presentazioni, è stato piazzato qua e là qualche suo santino.
Così nessuno potrà lamentarsi.
L’attento lettore, arrivato a questo punto, avrà notato che della Fiera del libro in sé non ho scritto nulla, ma in fondo la Fiera del libro quest’anno è lei: la mia candidata preferita.