Paolo Strescino (centrodestra) è il nuovo sindaco di Imperia

8 commenti al post

Ecco i risultati definitivi delle 44 sezioni scrutinate, come indicato sul sito usato dal Comune per seguire lo spoglio in diretta:

e qua sotto i voti alle singole liste, da Il Secolo XIX:

Il vero vincitore di queste elezioni, nel caso ci fosse stato ancora bisogno di qualche prova, è stato il Ministro Claudio Scajola che ha scelto il candidato, così come ha scelto quello di Sanremo (Maurizio Zoccarato) e ha vinto in tutte e due le città. La realtà è questa.
L’avevo scritto da tempo che, con tutto il rispetto per i candidati, se avesse scelto un asino avrebbe vinto lo stesso. E così è stato, nonostante qualche piccolo incidente di percorso.
In maggioranza ci saranno venti consiglieri del Pdl ai quali vanno aggiunti i quattro della Lega e i tre della lista civica “Imperia va avanti”.
Paolo Verda, il candidato del centrosinistra, non è riuscito nell’impresa di andare al ballottaggio e i consiglieri del Pd saranno sette ai quali si aggiungeranno un candidato di Rifondazione comunista, un candidato della lista civica “Con Imperia”, uno dell’Idv e uno dell’altra lista civica “La sinistra per Imperia”.
L’Udc del candidato Fabrizio Gramondo avrà due consiglieri, mentre il Pdci di Tirreno Bianchi non avrà neppure un rappresentante in consiglio.