Santi e Santini

senza commenti

La Riviera di questa settimana nelle pagine dedicate a Imperia riporta un’inchiesta sul maxi porto turistico che sarà terminato nel 2008.
Le parole virgolettate della nota rivista fanno ben sperare. Altre fanno riflettere.
Diventerà il più grande e il più bello di tutto il Mediterraneo, con più di 1300 posti barca …. Questo è quello che nei giorni scorsi hanno ripetuto il sindaco Luigi Sappa e autorevoli esponenti della sua amministrazione e lo stesso ing. Francesco Caltagirone, new entri fra i privati……”
Avranno scritto un bigliettino e se lo saranno passato, visto che ripetono tutti la stessa cosa.
Marco Alberti, vice-presidente del Circolo Velico Imperiese dichiara:”Dove c’è un’economia florida c’è anche un grande porto.” Qui ho pensato:”Allora scordiamocelo pure il porto”. Già perchè mi si dovrebbe spiegare dov’è l’economia florida a Imperia. O sono io che vivo su un altro pianeta o il vice presidente non è al corrente della situazione. Ancora più ottimista il Presidente del CVI, Riccardo Guatelli:”Quello che è stato raggiunto, con fatica e impegno, è un accordo importantissimo – risponde Guatelli – Sarà una rinascita per tutta Imperia“. Alleluja, abbiamo altri santi che probabilmente faranno il miracolo.
Marco Alberti, industriale, è anche presidente della Polisportiva 2 Valli Impero.
Francesco Caltagirone lo conoscono tutti: il suo cognome è una garanzia. Riccardo Guatelli ricopre un sacco di cariche: è nel consiglio direttivo dell’Unione Industriali di Imperia, Presidente della categoria Metalmeccanici; Presidente dell’Amat e consigliere della Fondazione Carige.

Nel 1995 si era presentato alle elezioni comunali nelle file di Alleanza Nazionale per la lista del Polo delle Libertà e del Buon Governo che appoggiava come Sindaco la simpatica Paola Muratorio, ma non fu eletto.
A posteriori non può che dispiacere perchè magari la rinascita di Imperia sarebbe avvenuta dieci anni fa, invece ci tocca aspettare ancora due anni e mezzo.

Scritto da Angelo Amoretti

7 agosto, 2005 alle 11:22

Pubblicato in Ambiente, Personaggi



    Articoli correlati:

    • Nessuno