Gianni Rollero e la lista civica “Con Imperia”

25 commenti al post

Gianni Rollero, il consigliere comunale eletto nella lista civica “Con Imperia” – che d’ora in avanti per brevità chiamerò C.I. – farà parte di tutte le commissioni consiliari. Lo rendono noto i dirigenti della lista che “intende proseguire come movimento politico la sua esperienza amministrativa“.
Voci maligne dicono che i suddetti dirigenti si erano un po’ meravigliati quando Rollero si era astenuto al momento di votare il documento programmatico della nuova Giunta e che Rollero presto sarebbe passato a far parte del Partito Democratico, così come i consiglieri della lista civica “Imperia va avanti” sono passati a far parte del Popolo delle Libertà.
Bene, chi la pensava così è servito: Rollero rimane, per così dire, autonomo.
Colgo l’occasione per fargli gli auguri e per ricordargli, visto che di politica mastica poco, che oltre ad astenersi potrà votare a favore o contro le delibere.
Si tratta semplicemente di alzare la mano (una volta sola, mi raccomando, perché non puoi astenerti, essere contrario e favorevole sulla stessa questione) quando il presidente di turno chiede, con adeguato intervallo per fare la conta: “Favorevoli? Contrari? Astenuti?”