La barchetta dove la metto?

18 commenti al post

Il prossimo 31 dicembre scadranno moltissimi contratti di affitto per il posto barca alla Marina di Porto Maurizio.
Finora chi è in possesso di un gozzo per andare a pescare o a fare un semplice giro in mare doveva rapportarsi con l’Imperia Mare, ma dal prossimo anno il referente sarà, di fatto, Francesco Bellavista Caltagirone e le domande che già serpeggiano fra chi da anni “parcheggia” la barca alla Marina sono molte.
Il nuovo proprietario rinnoverà il contratto? L’affitto annuale varierà?
Se il contratto non verrà rinnovato molti proprietari di piccole barche avranno due scelte: trovare posto altrove oppure rottamare il mezzo. Potrebbe anche accadere che per venire incontro ai meno fortunati, il Sindaco faccia un’ordinanza in cui si dice, per esempio, che per ogni gozzo rottamato ti viene dato un triciclo o un nuovo set da pesca compreso di canna telescopica in fibra di vetro, mulinello, cento metri di lenza e seggiolino pieghevole, ma non so se sarà fattibile.
Se la nuova controparte rinnoverà il contratto, i piccoli proprietari di natanti potranno tirare un sospiro di sollievo. Ma c’è qualcuno che si chiede se Caltagirone manterrà i prezzi di affitto attuali o li aumenterà.
Io ci scommetterei che addirittura li diminuirà: lui vuole bene agli imperiesi tutti, si è scusato più di una volta per i disagi procurati. Sa che alla Marina, e non solo, stanno bestemmiando – o pregando, a seconda del credo religioso – da due anni, perciò, ripeto, sono certo che non solo rinnoverà i contratti, ma addirittura diminuerà gli affitti.