Le retribuzioni nelle societa’ partecipate

13 commenti al post

Mattia Mangraviti (che Dio lo benedica!) ed io abbiamo la telepatia.
Chiedo una cosa sul mio blog? Come per incanto il venerdì successivo appare l’articolo su La Riviera.
Così accade che, oltre a pubblicare gli stipendi dei dirigenti della Provincia (ma lì ti ho battuto, Mangra, questioni di tempi di uscita nda) sul numero in edicola oggi ci siano gli stipendi dei rappresentanti di Comune e Provincia nelle principali società partecipate. Ovviamente i nomi e le cifre si riferiscono all’anno 2008 e sono al lordo delle tasse. Nelle società partecipate da pochi giorni sono cambiati presidenti e consiglieri di amministrazione, ma se la scure della crisi, peraltro ormai passata, non si abbatterà sui nuovi inquilini delle depandances del Comune, gli stipendi dovrebbero essere invariati.
Perciò, per fare degli esempi: se all’AMAT il presidente Franco Amoretti percepiva 22.310,94 euro, adesso Sergio De Nicola dovrebbe avere lo stresso trattamento; e se i il vice presidente Emilio Broccoletti guadagnava 16.733,02 euro, lo stesso accadrà per il nuovo vice che al momento è ancora ignoto.
I consiglieri Fabrizio Gramondo, Massimiliano Ambesi e Angelo Limarelli dovevano accontentarsi di 9.180 euro e lo stesso, credo, dovranno fare i nuovi.
Per l’EcoImperia, le cui nuove cariche sono ancora da mettere a punto, il presidente Massimo Faraldi ha incassato 25.560 euro mentre per i consiglieri ci sono stati trattamenti diversi: Sergio Castellini ha guadagnato 1.040 euro, Stefano Pugi 5.558 euro e Francesco Giribaldi 910.
Per il momento è tutto: mancano le cifre dei Presidenti e i consiglieri dele altre società.
Nel caso Mangraviti dovesse perdersi questo post, qualcuno di voi mi faccia una cortesia: glielo ricordi.
Grazie.