Il costo del carburante a Imperia

17 commenti al post

Recentemente il Ministro Scajola ha detto che noi italiani siamo troppo abituati a farci servire e che dovremmo imparare a usare di più e meglio i self-service per risparmiare sul costo del carburante.
Così ho fatto un giro tra i distributori della città e ho compilato questa tabella nella speranza che possa esservi utile. L’ho fatto con il solo specifico scopo di aiutarvi a scegliere dove andare a rifornirvi.
Dico questo perché un gestore, di cui preferisco non fare il nome, non ha preso bene la faccenda, forse perché non sono riuscito lì per lì a fargli capire quali fossero le mie intenzioni.
Non credo sia un reato, né una scorrettezza, andare nei supermercati, prendere nota dei prezzi delle primizie e comunicarli agli amici, per esempio.
Vi prego, comunque, di non fare commenti del tipo “questo è un ladro” anche perché i prezzi vengono stabiliti dalle compagnie petrolifere e perfino il Ministro Scajola ha “chiesto all’Antitrust di controllare che non vi sia un cartello o comunque un comportamento anticoncorrenziale“.
Se avete qualche altro dato potete aggiungerlo nei commenti.

Scritto da Angelo Amoretti

10 agosto, 2009 alle 23:08

Pubblicato in Attualità

Tag:



    Articoli correlati:

    • Nessuno