Previsioni meteo sbagliate: Marco Scajola contro la RAI

21 commenti al post

Il vicesindaco Marco Scajola se la prende con la RAI per via delle previsioni del tempo sbagliate sulla nostra isola felice, perlomeno dal punto di vista climatico.
Ha ragione. Da parte mia avevo già fatto notare questo e questo (non posso prendermela con la RAI: devo pedalare ancora un po’). Solo che Diego David, che ha firmato l’articolo riportato qua sotto, ci mette il carico. E che carico!

Imperia: Marco Scajola attacca la Rai su previsoni meteo

Duro affondo da parte del vicesindaco di Imperia Marco Scajola contro il servizio meteo della Rai stamattina a Palazzo civico a margine di una conferenza stampa. Ha detto Scajola:”Chiederemo alla Rai di escludere Imperia dalle previsioni del tempo. In questo fine settimana sul Ponente ligure nelle tavole dele previsioni c’erano sempre nuvole e pioggia e questo ha danneggiato non poco l’afflusso di turisti al nostro Raduno dei motoryacht”.

“Mettetevi dei panni – ha aggiunto il vicesindaco – di una famiglia lombarda che vede le previsioni del tempo, se minaccia pioggia non si mette certo in viaggio verso Imperia. Non è la prima volta che capita e non capisco perchè la Rai non si metta in contatto con Portosole dove opera un professionista serio come Achille Pennelatore, in fondo basta un fax o una mail… “. Giova ricordare che al Comune di Imperia fa capo uno dei più antichi osservatori esistenti in Liguria, quello di piazza Roma ora diretto dal dirigente del settore ecologia Beppe Enrico.

Infatti, la Giunta Strescino appena insediata nello scorso giugno non aveva rinnovato il contratto allo storico responsabile dell’Osservatorio meteosismico del capoluogo il professor Nicola Podestà, ufficialmente allo scopo di “razionalizzare” le risorse finanziarie, anche se Podestà, per impedire l’ingresso del quale era stata sostituita la serratura dagli addetti comunali, si era reso disponibile a collaborare gratuitamente. L’allontanamento di Nicola Podestà aveva sollevato una ridda di polemiche con la creazionre anche di un gruppo su Faceebook a sostegno del geofisico imperiese. Stamattina la presa di posizone del vicesindaco.
Diego David – Lunedì 14 Settembre 2009 ore 14:12