Miasmi

1 commento al post

Diversi cittadini che abitano nella valle Prino, tra Piani e Dolcedo, dicono che da qualche tempo, durante la notte, dal torrente provengono odori insopportabili, come di olio rancido e fogna. L’increscioso fenomeno si verifica soprattutto al venerdì e sembra che questi miasmi facciano bruciare gli occhi e la gola.
Tempo fa due anziane signore di Prelà erano state ricoverate al pronto soccorso per gli stessi motivi e ne aveva parlato addirittura il Secolo XIX.
Oltre a essere nocivi alla salute, non offrono una bella immagine della valle ai numerosi turisti presenti in questo periodo per le vacanze. Bisognerebbe perciò che le autorità competenti stabilissero da dove provengono e da cosa sono provocati questi cattivi odori, per prendere urgenti provvedimenti.
Evidentemente la storia delle due signore semi-intossicate non ha insegnato nulla e forse sarebbe il caso di cominciare a scrivere raccomandate A.R. all’Asl, alla Forestale, al Sindaco e al Pretore di Imperia affinchè venga risolto in fretta il problema.

Scritto da Angelo Amoretti

10 agosto, 2005 alle 8:23

Pubblicato in Ambiente



    Articoli correlati:

    • Nessuno