Niente golf a Imperia

senza commenti

E’ curioso leggere le dichiarazioni del Sindaco Sappa e degli altri assessori sulla decisione della Regione relativa al campo.
Com’è noto l’Assessore Regionale Carlo Ruggeri ha detto “NO” al golf, come si legge nel post precedente.
L’opposizione è soddisfatta, la maggioranza pure. Qualcuno sta bluffando, si direbbe.
Il Sindaco dice che è una decisione che spetta agli imperiesi. Cosa intende dire: che si farà un referendum? Inoltre il Sindaco aggiunge che “siano da considerare falsi problemi” le recenti prescrizioni.
“Falsi problemi” una bella cippa: Ruggeri ha detto che il campo da golf sarebbe in contrasto con quanto previsto dal piano regolatore che prevede per quella zona un’area adibita a verde pubblico, nell’interesse della nostra città.
Paolo Strescino, vice sindaco, dichiara che, oltre a essere orgoglioso e soddisfatto, “sulla fruibilità pubblica siamo sempre più d’accordo”.
Forse un po’ meno con il Sindaco, chissà?
Luca Lanteri, assessore comunale all’urbanistica, al riguardo dichiara: “Un punto è fermo: sarà il Comune a decidere.
Suona un po’ in contrasto col giudizio espresso da Ruggeri.
Infatti Pasquale Indulgenza dice: “Io ritengo che il sindaco Sappa sbagli due volte affermando che rivendica le scelte della città. Una prima volta sbaglia perché la scelta di un campo da golf era ed è contro gli interessi della città. La seconda volta perché sa bene che la Giunta Regionale ha corretto il Comune e la società Porto di Imperia in ordine a molti altri aspetti. Da calata Anselmi all’integrazione del futuro bacino commerciale e agli sbocchi occupazionali recependo in buona sostanza tutte le osservazioni fatte e rifatte sino ad oggi dall’opposizione. In verità le decisioni regionali costituiscono una prima grande vittoria degli imperiesi che vogliono una città diversa.

Fonte: Il Secolo XIX

“Se un concorrente non imbuca ad una buca qualsiasi e non corregge il proprio errore prima di giocare un colpo dalla successiva area di partenza o, nel caso dell’ultima buca del giro, prima di lasciare il puttin green, egli è squalificato.”
[da www.regoledelgolf.com]

Scritto da Angelo Amoretti

23 luglio, 2006 alle 10:06

Pubblicato in Ambiente



    Articoli correlati:

    • Nessuno