Silvia e la Sinfonica di Sanremo

senza commenti

Una ragazza di Sanremo ci ha inviato questa mail.
Lei non lo sa che qua ci si è data una specie di regola: chiacchierare solo di Imperia e dintorni. Si “sconfina” solo in casi eccezionali perché sarebbe troppo impegnativo star dietro a tutto quello che succede altrove.
Ma siccome Silvia non lo sa, per stavolta pubblichiamo volentieri la sua mail, anche perché l’appello che lancia merita come minimo un’attenta riflessione.
Sono una semplice ragazza, amante di Mozart e della Sinfonica, appassionata e affezionata a Sanremo per vari motivi.
Mi dispiace vivere in un paese che non riconosce di avere una cultura così radicata e profonda e non sa difendere gli elementi più pregiati, quali la musica, arte raffinata e sublime. Ritengo che la popolazione sanremese, affezionata alla sua orchestra, non debba lasciare i soli sindacati a lottare, ma li affianchi, riconoscendo la Fondazione quale elemento di valore per la vita culturale e turistica della città, anche se, purtroppo, talvolta ‘la gente non capisce che la cultura e la musica sono i paesaggi ed i colori delle nostre anime’! La musica è parte di noi, l’orchestra è parte di noi e di questa città, e noi lottiamo con voi, al di là di ogni schieramento politico. Perché la Fondazione Orchestra Sinfonica risorga e voli, e non rimanga impiccata nella burocrazia anche noi ci siamo!
Silvia

Scritto da Angelo Amoretti

26 luglio, 2006 alle 14:10

Pubblicato in Attualità



    Articoli correlati:

    • Nessuno