L’autoporto sara’ in Valle Impero

30 commenti al post

Lo ha dichiarato a La Stampa di ieri l’Assessore all’Urbanistica Luca Lanteri che, tra l’altro, ha affermato:

L’amministrazione non ha mai pensato di creare un autoporto a Piani. Le istanze dei residenti di quella zona, che è molto popolosa, sono sempre state volte a veder garantito il mantenimento di spazi residenziali, di verde pubblico e agricoli: intendiamo rispettare i desideri di chi vive nella zona. Chi lavora deve avere degli spazi adeguati. Quelli da destinare alle attività artigianali rappresentano un problema più ampio da analizzare all’interno della futura variante per le attività produttive.

E bravo Assessore Lanteri!
Spero che con queste dichiarazioni si metta una volta per tutte la parola fine alla storia dell’autoporto che Antonio Marzo, Presidente regionale di Confartigianato Trasporti, vorrebbe a Piani, dalle parti di Coppi Rossi.
C’era già stata un’accesa discussione in proposito proprio a Piani, la scorsa primavera, prima delle elezioni, e Strescino – che era presente con gli allora altri candidati Verda, Gramondo e Tirreno Bianchi – sembrava propendere per una soluzione diversa da quella che proponeva Marzo.
Adesso le cose sono più chiare. Le firme raccolte dal comitato del “NO”, rappresentato da Fulvio Moscatelli, a qualcosa sono dunque servite e la Giunta deve aver ben valutato i problemi che avrebbero causato tutti quei TIR su e giù per via Littardi e via Allende che, tra l’altro, sono ancora in attesa di marciapiedi e illuminazioni.

Scritto da Angelo Amoretti

26 ottobre, 2009 alle 16:57

Pubblicato in Ambiente

Tag: