Cosa avrà scritto?

12 commenti al post

Rivelazione choc dell’Assessore Marco Scajola durante le celebrazioni per il ventennale della caduta del Muro di Berlino.
Nel 1997 fu arrestato a Cuba e passò ben sette ore in carcere: “La nostra colpa era di aver scritto sull’apposito modulo dell’albergo che ci chiedeva come ci eravamo trovati frasi dal contenuto pseudopolitico sul nostro soggiorno nel paese di Fidel Castro” ha dichiarato.
Secondo me aveva scritto: “Sono il nipote di Claudio Scajola”. Come hanno letto la frase sono arrivati i tutori dell’ordine cubani e l’hanno sbattuto dentro.
Dopo circa sette ore ha ribadito: “Sono il nipote di Claudio Scajola” e lo hanno lasciato andare.
E secondo voi cosa c’era scritto su quel modulo di albergo?
Questo per scherzare.
Seriamente: la penso come il giovane segretario provinciale del PD, Alessandro Lanteri:

“La fine del regime della Germania Est è infatti il simbolo della fine della guerra fredda che ha tagliato in due il mondo, ha sostenuto regimi e dittature utili ai due blocchi e ha privato di diritti e libertà centinaia di milioni di persone. Come è doveroso festeggiare l’evento che ha permesso l’unificazione dell’Europa sotto un’unica casa comune, è giusto ricordare che rimangono oggi tante altre mura da tirare giù, quelle del razzismo, dell’intolleranza, dell’indifferenza e dell’egoismo che dividono noi abitanti dell’Occidente democratico da miliardi di uomini che continuano a vivere senza diritti e libertà e che dobbiamo contribuire a tirare giù, con lo stesso spirito che ha animato migliaia di berlinesi a buttare via cinquant’anni di divisioni in una fredda sera di novembre.

Nel frattempo ne è caduto uno vicino a Borgomaro.