La mia candidata preferita è viva e lotta con noi

18 commenti al post

Apprendo da La Riviera in edicola oggi che la mia candidata preferita ha iniziato a lottare da dentro il “Palazzo”.
L’avevo lasciata in sospeso tra la patente di guida e la sua entrata trionfale in Consiglio Comunale e la ritrovo seduta nei banchi insieme a pezzi da novanta del calibro di Ardizzone e Zagarella [per par condicio ne nomino due, così non scontento nessuno].
Solo che c’è un problema: in verità ha iniziato la sua lotta dalle colonne del noto settimanale ponentino. Ma sempre di piombo si tratta.
“In che consiste questa lotta?”, vi domanderete ansiosi voi, o amici lettori.
Le cose stanno così: la Aimo [che d'ora in avanti chiamerò Lmcp nda] ha sollevato un problema che ci portiamo dietro da decenni: il mercato del giovedì in via San Maurizio e Via XX Settembre. Secondo lei sarebbe degradante e bisognerebbe spostarlo in periferia, tipo alla Fondura [che più periferia di così non si può essendo a circa cento metri dalla centralissima Via Cascione].
Qualche maligno mormora che Lmcp in effetti vorrebbe così perché al giovedì, davanti al suo negozio di abbigliamento, si piazza un ambulante che vende più o meno gli stessi capi di abbigliamento, ma a prezzi decisamente più accessibili.
Sono malignità che avrei preferito non sentire perché tutti sanno benissimo che Lmcp vende tutta la settimana.
E in un momento in cui siamo tutti lì a trifolarcelo con la storia del Parco San Leonardo; di Imperia che finalmente sarebbe unita da un nome che ha fatto contenta la maggior parte della cittadinanza, lei ha spiazzato tutti e nonostante i droga-test, la bufera delle tangenti e il resto, ha cacciato fuori il mercato di Porto.
E mi ha letteralmente sorpreso quando ha dichiarato a La Riviera che il mercato del martedì è già stato spostato in Piazza Mameli, proprio per evitare il degrado in centro.
L’Assessore al commercio Giovanni Amoretti le fa notare che certe questioni dovrebbero essere discusse in consiglio comunale, ma forse nell’articolo di Gabriele Piccardo c’è un refuso perché le testuali parole sono queste:

Che senso ha fare un mercato in periferia? Voglio pensare che, visto il ruolo acquisito, il consigliere Luciangela Aimo esponge la sua proposta nei luoghi più opportuni e che crei un dibattito a mezzo stampa”

Forse è da interpretare come ho scritto io, forse no: parliamone!
Sono certo che Lmcp porterà la questione nel luogo opportuno e se le gira il boccino qualche volta o l’altra sarà capace di votare con la maggioranza.
Aspetto di vederla prendere la parola in consiglio comunale e a tale riguardo, vi chiedo: Imperia TV si vede con il satellite o con il genitale terrestre?

Scritto da Angelo Amoretti

20 novembre, 2009 alle 17:55