Appuntamenti

1 commento al post

Venerdì 11 dicembre, ore 21, al Circolo Arci Guernica – Via Mazzini 15 (Porto Maurizio) – ci sarà un incontro dal tema:

LE VITTIME DIMENTICATE DEGLI OMICIDI DI STATO

Si parlerà di persone e volti dimenticati, senza giustizia. Persone cadute per mano di uno stato talvolta scuro. Un percorso che andrà dalla Masi al più recente caso Cucchi. Si tratterà di tutte le vittime inserite in quel lasso temporale detto democratico, inteso cioè dal 1946 in poi.
All’incontro, introdotto da Francesco Scopelliti, parteciperà Heidi Giuliani.

L’iniziativa è all’interno del progetto formativo promosso dal CE.S.P.IM “Conoscere il passato per riflettere sul futuro, storie e culture dimenticate”
Organizzato dalle Associazioni Liberamente, Guernica Solidale e Garabombo l’invisibile.

Sabato 12 dicembre, ore 21, al Teatro Bajazzo – Via Carducci 36 (Porto Maurizio) – Ultimo Teatro e l’Associazione Attrito presentano lo spettacolo teatrale scritto e interpretato da Paolo Pizii e Luca Privitera:

100% TERRONI

Testimoni di un terronismo senza età, cuociono il ragù buttando nel pentolone Ellis Island e il Mac Drive, i rave party e Ignazio Buttitta, i dialetti bastardi e le migrazioni che hanno portato ovunque nel mondo i figli di una terra che, da troppo tempo, invece non va più da nessuna parte.
Insomma i due protagonisti Tatone e Piripicchio vivono un sogno reale, tangibile. Pecorai o Briganti. Laureati o Poeti. Nessuno lo sa. Nessuno lo vuole sapere. Neanche loro ci capiscono più niente. Troppe cose, troppe emozioni, troppe possibilità. Forse qualcosa si intuisce. Forse il profumo di un fiore, forse il colore della frutta, forse niente di tutto ciò. L’unica Minaccia alla loro mentalità eversiva è rappresenta dal senso animistico dell’Ethos e dalla mancanza assoluta di ogni logico Dio. Superstizioni, collezionisti di feticci, scettici, assurdi. L’uno è, l’altro lo fa.

Scritto da Angelo Amoretti

11 dicembre, 2009 alle 9:25