Stemperare il clima di odio

32 commenti al post

Ieri sera, alle 19.59, poco dopo l’incredibile fatto accaduto a Berlusconi, era già pronta e pubblicata su Sanremonews l’intervista al Sindaco Strescino.
A qualche maligno potrebbe venir da pensare che Sanremonews sia diventato ormai l’organo ufficiale del Sindaco o che l’uffico stampa del primo cittadino si sia trasferito direttamente in Piazza Colombo a Sanremo, ma non è così.
Ecco il comunicato:

Strescino su aggressione a Berlusconi “Sono sbalordito!”

Il sindaco di Imperia Paolo Strescino (foto) ha commentato a caldo l’aggressione subita stasera in piazza Duomo a Milano dal presidente del consiglio Silvio Berlusconi colpito al labbro da una miniatura del Duomo lanciata da un oppositore.

Strescino ha detto a Sanremonews:“E’ un fatto gravissimo. C’è sempre chi mesta nel torbido e questi sono i risultati. Quando sento certi commenti in tv mi chiedo come certi personaggi possano essere leader nazionali. Sono sbalordito. Ovviamente questo discorso vale sia per Berlusconi che per qualunque altro personaggio politico che avesse subito un attacco di questo genere”.

“Tra noi e la sinistra c’è una netta differenza-ha proseguito l’esponente del centro destra imperiese – noi non ci sogneremmo mai di andare a contestare a un comizio di un nostro avversario. Questo è frutto di due modi di pensare e di vivere la politica diametralmente opposti. Guardiamo anche i cortei degli studenti. I manifestanti si presentano con caschi e scudi. Ho partecipato a tante manifestazioni di An, Forza Italia e poi del Pdl, ma noi, i nostri giovani siamo sempre sfilati a volto scoperto e non è mai successo nulla”.
Diego David

Un ottimo sistema per stemperare il cosiddetto “clima di odio”, direi, come continua a raccomandare il Presidente Napolitano.

Scritto da Angelo Amoretti

14 dicembre, 2009 alle 20:28