All’asta le reliquie di San Leonardo

16 commenti al post

La casa di San Leonardo, al Parasio, sarà ristrutturata perché non gode di buona salute.
Il costo dei lavori ammonta a 240 mila euro diviso in due lotti da 120 mila l’uno.
La Giunta comunale delibererà un finanziamento di 5.000 euro, il resto lo aggiungeranno un mecenate il cui nome non è dato conoscere e un altro cittadino sconosciuto possessore di svariate reliquie del Santo: le metterà all’asta e devolverà il ricavato alla ristrutturazione.
Questo mecenate di casa nostra, par di capire, è reale, non un falso. E questo è positivo, ma un brividino viene, con i tempi che corrono.
L’asta mi preoccupa un po’ e consiglierei al signore in possesso delle reliquie di metterle direttamente su eBay con una base minima di offerta. I responsabili di eBay fanno in fretta a scovare i falsi offerenti e poi ci sono i feedback: se un offerente ha già fatto il furbo, altri utenti che hanno avuto a che fare con lui lo segnalano sputtanandolo nel mondo intero.
Così magari il cilicio di San Leonardo potrebbe aggiudicarselo la Binetti: uno in più può sempre far comodo.
Ultima considerazione: abbiamo intitolato di recente il parco a San Leonardo e la sua casa sta venendo giù. Sembra un paradosso e meno male che è un Santo che non appare da un momento all’altro in mezzo al parco o davanti casa al Parasio.

[fonte: Sanremonews]

Scritto da Angelo Amoretti

21 gennaio, 2010 alle 15:32