Al via la campagna elettorale per Provincia e Regione

7 commenti al post

E’ iniziata la bagarre elettorale. Già da qualche giorno in città si vedono sui muri i manifesti 6×3 di chi può permetterselo e quelli più piccoli sugli autobus, sulle cabine telefoniche e sui cartelli delle fermate.
Lo spettacolo offerto dal Pdl, ieri al Cavour, non ha bisogno di commenti. La loro è una macchina perfetta, hanno soldi a palate e sarebbero capaci di mettersi in giacca e cravatta anche per andare a raccogliere le olive, ammesso che sappiano cosa sono e come si raccolgono.
Comunque sia ormai è noto: i candidati alle regionali per il partito dell’Amore sono Gianni Giuliano, Cristina Barabino, Alessio Saso e Marco Scajola.
La Lega Nord presenterà Andrea Spinosi, Marco Lupi, Antonio Gagliano e Natale Gatto.
Il Pd schiererà Franco Bonello, Antonio De Bonis, Giovanna Baldassarre e Sergio Scibilia.
Per il resto si vedrà.
A livello di elezioni provinciali, il Pdl presenterà un nome noto a tutti: Luigi Sappa, che è stato sindaco della città per dieci anni.
Nel Pd le cose sembrerebbero ancora da decidere.
Inizialmente l’Idv aveva proposto Nicola Podestà, ma pare che la sua eventuale candidatura stia per tramontare. Il Pd, infatti, aveva risposto che si stava ragionando su alcuni nomi e per fortuna ieri è venuto fuori quello di Riccardo Giordano.
Dico “per fortuna” perché mi sarei aspettato uno dei soliti nomi del “vecchio” apparato, invece Giordano è un nome nuovo, vicino al Pd, ma senza tessera, sindaco di Pietrabruna al secondo mandato e presidente dell’Ucflor. Uno con la schiena dritta che se c’è da spronare il centrosinistra, lo fa senza timori. Uno che se venisse eletto avrebbe certamente un occhio di riguardo per il nostro entroterra dimenticato. Con tutto il rispetto per il professor Podestà, vista l’alternativa, c’è da essere oltremodo soddisfatti.
Credo che da parte degli altri partiti della coalizione possa esserci forte coesione, così come avrebbe potuto esserci su Podestà.
Per questo mi auguro che tutti siano d’accordo definitivamente su un nome: quello di Riccardo Giordano.