“L’Ospedazzo Nuovico” a la Talpa e l’Orologio

3 commenti al post

Ricevo e pubblico:

Dopo numerose repliche in città e borghi della provincia di Imperia, con successo di pubblico e critica, specialmente dopo l’ultima performance del Gruppo “L’Attrito” al Palazzo del Parco di Bordighera, arriva al C.S.A. La Talpa e l’Orologio: “L’Ospedazzo Nuovico” azione teatrale sul tema dellasanità pubblica locale e sul progetto di edificazione di un ospedale unico provinciale.
Una performance amaramente divertente, ironica, a tratti satirica, costruita collettivamente, senza direttori artistici né registi, che, andando in giro per la provincia, si augura di riportare in auge l’importante confronto sulla salute pubblica che, in quanto diritto, deve essere garantita ugualmente a tutti e non essere inquinata in alcun modo da interessi politici ed economici.
Lo spettacolo, che vede coinvolte 14 persone tra attori, attrici e staff tecnico, presenta in modo teatrale, tra il serio e il faceto, i dubbi e le perplessità della Compagnia nei confronti di questo progetto che, secondo L’attrito, “penalizza la sanità e rappresenta una palese speculazione a danno di tutti i cittadini”.
L’appuntamento è quindi per le ore 21 del 13 marzo 2010 nella nuova sede del centro sociale in via argine destro 625, regione Barcheto.
Per l’occasione il Gruppo “L’Attrito” metterà in scena uno spettacolo indimenticabile, appositamente riadattato per la struttura che lo ospita… assolutamente da non perdere!

Scritto da Angelo Amoretti

12 marzo, 2010 alle 9:20