Elezioni Provinciali 2010 [II]

42 commenti al post

Non sono stato eletto. Nel collegio Imperia I – Dolcedo, ho avuto 376 voti con una percentuale del 6,56%;  nel collegio Imperia II, 234 voti con il 5,68%. Per via del proporzionale, dell’IDV è stato eletto consigliere Claudio Martini che ha avuto 284 voti con la ragguardevole percentuale del 10,97%.

Sono un po’ deluso, più che per il mio risultato, per quello del centrosinistra in generale. Riccardo Giordano avrebbe meritato di più, ma non c’è niente da fare: nel comune e nella provincia di Imperia il centrodestra ha i voti in pugno. Nonostante ciò, vista la grande fiducia che ha nei suoi elettori, qualche candidato si è piazzato davanti ai seggi, giusto per salutare le vecchiette e rinfrescare loro la memoria.

L’operazione, per loro, è più difficile a livello regionale e mi conforta il fatto che a governarla sarà ancora Burlando. A me possono venire a raccontare tutto quello che vogliono su Burlando che va in contromano e che prende il Maestrale, ma sono sicuro che è meglio di Biasotti.

A voler essere cattivelli c’è da dire che mi fa molto piacere che Gianni Giuliano non sia stato eletto consigliere. Gli avevano fatto mollare la provincia un anno prima per poter fare il pieno in regione, ma hanno fatto male i conti. E’ segno che qualcosa a volte non gira proprio come vorrebbero. E noi dobbiamo lavorare insieme affinché le cose che non girano a loro favore siano di più, molte di più.

Mi auguro che Riccardo Giordano – ma conoscendolo sono certo di no – dichiarando che farà un’opposizione costruttiva, non intenda farla come l’ha fatta il centrosinistra negli ultimi cinque anni.

Ecco, Riccardo: il vento stava cambiando, non sei diventato Presidente, ma ti chiedo, e con questo penso di interpretare il desiderio di tantissimi miei amici che ti hanno votato, di farlo cambiare anche dall’opposizione.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e che hanno permesso all’IdV di ottenere un’autorevole 5,97%.

Andiamo avanti!