Nasce a Imperia la prima web radio: Radio Manigoldz

11 commenti al post

I ragazzi del gruppo Manigoldz, appassionati di musica hip hop, hanno creato la prima web radio di Imperia.

Il gruppo è nato nel 2004 e si muove su diversi fronti: quello musicale, con svariati cd autoprodotti e mixtape e performances dal vivo.
I Manigoldz hanno aperto i concerti a Imperia di Ice One, Inoki, Colle Der Formento, 2 Fingerz e Dargen D’Amico. Hanno anche prodotto alcuni video reperibili su YouTube in cui si sono cimentati in parodie di altrettanti video di famosi rapper italiani, ottenendo un buon successo che li ha portati a collaborare con Vincenzo Da Via Anfossi, la loro prima “vittima”.
In qualità di DJ Set si sono esibiti durante il Music Match alle Grotte della Marina e ora si apprestano a questa nuova esperienza che vede Basnicchi e Pippo ai microfoni e Sem Sfaso alla regia.
L’idea della web radio è nata per portare avanti il nome e il marchio dei Manigoldz e testare questo canale innovativo.
Inizieranno con una puntata di due ore, ogni mercoledì, dalle 22 alle 24 e per ascoltarla in diretta occorre collegarsi a questo sito e cliccare il player che si preferisce, in alto a destra.
Consigliano Winamp, ma si può usare anche Videolan: una volta lanciato il programma, si deve cliccare su “media”, quindi su “Apri flusso di rete” e inserire nell’apposito spazio (selezionando HTTP) il seguente codice: 109.169.26.79:8253.
Naturalmente la trasmissione può essere ascoltata in differita il giorno dopo sul blog di Radio Manigoldz.
Per il momento la banda “regge” un centinaio di connessioni contemporanee, quindi è consigliabile collegarsi al sito qualche minuto prima dell’inizio della trasmissione.
Se le cose andranno bene“, dice Basnicchi, “in futuro potremo acquistare più banda per poter aumentare il numero di ascoltatori e magari trasformare la radio in una web tv“.
In bocca al lupo, ragazzi!

Scritto da Angelo Amoretti

12 maggio, 2010 alle 1:14