Fare e farsi da soli

senza commenti

Dai, facciamoci!
Ma ci siamo già fatti!
E rifacciamoci!

Paolo Rossi – Su la testa!

Sinora si è pensato alle grandi opere. Ma, tenuto conto dei limiti crescenti di budget imposti dal patto di stabilità, come si affronteranno il loro mantenimento e gli interventi di ordinaria manutenzione?

«Queste saranno le sfide del futuro. Abbiamo delle idee in cantiere e proprio sulla gestione della cosa pubblica riteniamo di essere meglio di altri, che quando hanno amministrato la città (vedi giunta Berio) in Comune non c’erano neppure i soldi per pagare l’illuminazione pubblica. Le piccole cose saranno un’altra sfida importante a cui ci dedicheremo con tutte le nostre forze».
Paolo Strescino – La Stampa, 2 giugno 2009

“Ogni giorno sono un po’ più tranquillo”, dice l’onorevole. Ma forse è troppo tardi, per recuperare. Questa storia non ci voleva.
“Davvero strano, non trova? Tutte le volte che sale in alto, ma veramente in alto, succede qualcosa. Sembra quasi che qualcuno gli voglia male. Qualcuno che lo invidia. Forse perché è un uomo che ha sempre avuto un solo sponsor: sé stesso. È rimasto orfano a tredici anni, e si è fatto da solo. Lavorando duro. Con grande personalità e intelligenza politica si è costruito una leadership, giorno per giorno. Guadagnandosi il rispetto e l’amicizia soprattutto delle persone semplici. Inevitabile, che qualcuno gli voglia male. Ma, attenzione: perché mio marito è uno capace, uno tosto. Che non molla mai. Lo vedrete anche questa volta”.
Maria Teresa Verda in Scajola – la Repubblica, 17 maggio 2010

La vicenda dell’assessore Baudena è spiegata bene da Giorgio Montanari.
TARSU + 26%
Ticket posteggi auto + 50% circa
Bretella di Caramagna: inaugurata in pompa magna in più riprese e in gran parte da rifare.
E’ la giunta del fare e del buongoverno.
L’avete voluta la bicicletta? Adesso pedaliamo!

Scritto da Angelo Amoretti

19 maggio, 2010 alle 15:22