Viabilita’ delle frazioni

4 commenti al post

Ieri pomeriggio in via Berio c’è stato un incidente per fortuna senza serie conseguenze e oggi su La Stampa si leggono lamentele da parte di tutti, commercianti compresi, sullo stato del manto stradale e della segnaletica orizzontale.
Ora che c’è stato l’incidente, e di recente anche la caduta di un uomo e una donna, probabilmente tutto sarà rimesso a posto: è da vedere se i costi dovrà accollarseli l’Italgas o l’Amministrazione comunale, ma l’importante è che siano presi provvedimenti in fretta.
Mentre in via Berio le macchine facevano l’autoscontro, ero a Poggi, ridente frazione del nostro comune. Con grande piacere ho notato che sulla strada, attraverso il paese, c’è una serie di dossi, fin oltre la chiesa: quelli che servono a far rallentare, anche se qualcuno dice che sono pericolosi perché farebbero da “trampolino” di lancio per gli scooter.
Così mi è venuto in mente che anche gli abitanti di Clavi, molto tempo fa, avevano chiesto al comune, tramite raccolta di firme, che almeno tre o quattro fossero messi nella via provinciale che attraversa il paese, che è molto più veloce e trafficata di quella di Poggi. Ma a Clavi non si è ancora visto nulla.
Approfitto dunque di questo mezzo di comunicazione per chiedere al Sindaco di fare in modo che detti dossi siano posizionati il più presto possibile. Ne bastano quattro: uno dalle parti del bivio per Torrazza; l’altro all’altezza della fontanella e gli ultimi due prima e dopo la curva.
Faccio notare che se ancora non ci sono stati incidenti è un puro caso, dal momento che la provinciale è assai trafficata e che bambini e anziani corrono seri pericoli nel percorrere quel tratto di strada.
Grazie.