Andiamo male

senza commenti

Il quotidiano Italia Oggi ha stilato l’annuale classifica sulle città capoluogo italiane e arriva una nuova mazzata per la nostra amata Imperia.
Lo scopro leggendo Il Secolo XIX e, pur essendoci alcuni dubbi sui metodi con cui sono stilate queste classifiche – i parametri sono presi su 100.000 abitanti e Imperia ne conta 40.000 circa – bisogna ammettere che ‘carta canta’ e la nostra città è al 93° posto su 103 capoluoghi di provincia.
C’è una disoccupazione giovanile tra i 24 e 30 anni del 30%, il costo della vita è aumentato del 3,2% rispetto all’anno scorso, l’importo medio mensile delle pensioni è di 540 euro e il prezzo degli alloggi in zona semicentrale è in media di 2475 euro al metro quadrato.
In realtà non facciamo una bella figura davanti al resto degli italiani e a chi leggerà questa classifica passerà la voglia di venire a risiedere qui.
La figura barbina la fa anche l’amministrazione di centrodestra, che si vanta di avere la stragrande maggioranza dei consensi, ma a quanto si direbbe, risultati positivi ne ha ottenuti pochi.
Meno male che le elezioni le avevano vinte loro e Berlusconi, sennò chissà dove saremmo oggi!

Scritto da Angelo Amoretti

16 dicembre, 2005 alle 11:59

Pubblicato in Attualità



    Articoli correlati:

    • Nessuno