Soldi, soldi, soldi!

senza commenti

La crisi economica è evidente: anche ieri i commercianti si sono lamentati perché, nonostante fosse l’ultima domenica di shopping prima di Natale, gli imperiesi, pur invadendo i centri cittadini, hanno speso poco.
Nel frattempo a Oneglia, nei locali dell’ex Castellino, sta per aprire una nuova Banca: la Banca del Gottardo. E così in città ci saranno ben quattordici istituti finanziari. Non m’intendo di cose economiche e per questo mi domando come mai, se non ci sono soldi, le banche aprono nuovi sportelli a go go. A Imperia la maggior parte dei cittadini non se la passa tanto bene, come peraltro in tutto il resto d’Italia. C’è una minoranza che invece se la passa benissimo. Allora può darsi che le banche invadano la nostra città per far credito ai bisognosi, ma i risparmi da chi li rastrellano?
Oppure hanno fiutato il business con il progetto del Nuovo Porto, della Porta sul Mare ecc.ecc.
Una cosa è certa: i banchieri non sono fessi (oddio, qualcuno ultimamente si è rivelato fesso e bandito) e se aprono sportelli da noi un motivo valido l’avranno di sicuro. Non sarà che siamo una città di frontiera e che a Imperia il denaro sia solo di passaggio?

Scritto da Angelo Amoretti

19 dicembre, 2005 alle 12:01

Pubblicato in Attualità



    Articoli correlati:

    • Nessuno