Consiglio comunale monotematico sul Porto di Imperia

10 commenti al post

Ormai dovrebbe essere certo: a settembre ci sarà un consiglio comunale monotematico sulla questione del porto di Imperia.
L’hanno già scritto e detto da tutte le parti, perciò s’avrà da fare.
E’ una buona idea perché finalmente l’intera cittadinanza potrà essere aggiornata sugli ultimi sviluppi e possibilmente avere le idee più chiare per quanto riguarda il futuro prossimo.
Da quanto ho capito il Sindaco Strescino e l’Assessore Lanteri non ci stanno più alla sudditanza psicologica (e non solo) di Gaetano Bellavista Caltagirone.
Lanteri ha recentemente dichiarato che la nomina del nuovo direttore dei lavori non deve più dipendere da Caltagirone e Strescino ha detto, senza mezze parole, che il Comune farà valere la propria quota societaria (il 33%) nella Porto di Imperia SpA. Si deve dedurre che fino a pochi giorni fa il Comune contava come il due di picche, nella suddetta società?
E’ probabile che durante il colloquio di ieri del Sindaco e Carlo Conti (l’A.D. della SpA) con l’ex ministro Scajola, si sia proprio parlato di questo. Forse si sono accorti che a lasciare le cose completamente in mano di altri potrebbe essere controproducente sia per la città che per l’amministrazione.
Attendiamo quindi con ansia il consiglio comunale di settembre, nella speranza che non sia l’8.
Per scaramanzia.