Mafiosissima 2010 a Imperia

20 commenti al post

Come ormai anche Dell’Utri sa, sabato 28 agosto 2010, sulla spiaggia libera vicino alla  Galeazza, a Imperia Oneglia, andrà in scena la prima edizione di “Mafiosissima 2010“, un evento tra il serio e il faceto.
A tal proposito, su Il Secolo XIX di oggi, leggo alcune affermazioni del Sindaco Strescino, invitato di lusso, che a mio avviso mette già troppo le mani avanti e sbanda un po’ in curva.
A parte la frase: “[...] La realtà è che una certa parte politica non potendo o sapendo vincere nelle sedi istituzionali cerca di recuperare spazi alternativi per autocelebrarsi. Così ad un anno di distanza arriva questa ‘mafiosissima’ che fa riferimento a presunte infiltrazioni mafiose nel ponente ligure” che mi ha lasciato un tantino perplesso, visto che come dice in seguito, la mafia va combattuta da tutti e dappertutto, a prescindere dai colori politici, considerato che al suddetto dibattito, serio, seppur in una cornice goliardica, parteciperanno Marco Preve di Repubblica, Matteo Lupi dell’Ass. Libera e Legambiente e che il tema sarà: “La mafia nel ponente ligure”, qualcuno sa spiegarmi il significato di quest’altra affermazione del nostro primo cittadino?

Se qualcuno pensa di organizzare un dibattito con la presunzione di ergersi già ad arbitro o giudice, la partita sarà persa in partenza perché banalmente condizionata, seppure con una giustificazione goliardica.

Grazie.
La locandina della manifestazione è qui e sul luogo “dell’illegalità” si arriva così percorrendo via A.S.Novaro fino alla scaletta prima della famosa spiaggia della Galeazza.