Mafiosissima 2010

44 commenti al post

Non ci sono potuto andare e mi dispiace assai.
Mi ha stupito la reazione del Sindaco Paolo Strescino rilasciata quando ha saputo (non c’era neppure lui, per differenti motivi) che lo aveva “sostituito” il segretario provinciale dei giovani del PD, Alessandro Lanteri.

Abusivissima 2009 – 29 agosto 2009

Abusivissima 2009

A tagliare il nastro di Abusivissima 2009, nel pomeriggio, è intervenuto sempre provocatoriamente un sindaco sosia di Paolo Strescino.
Il Secolo XIX – 30 Agosto 2009

Mafiosissima 2010 – 28 agosto 2010

Mafiosissima 2010

Non c’è il sindaco Paolo Strescino a “Mafiosissima 2010” la manifestazione contro tutte le mafie in corso sulla spiaggia della Galeazza, organizzata dalle diverse sigle dell’arcipelago giovanile della sinistra imperiese, ma il suo alter ego Alessandro Lanteri, segretario provinciale dei giovani del Pd. Lanteri si è presentato vestito da primo cittadino con tanto di fascia tricolore ed ha anche cantato un rap dal titolo “Quello che abbiamo in… Comune”.

Questa questione rischia di distrarre da quello che è il problema principale, come ribadito da Sebastiano Venneri vicepresidente nazionale di Legambiente che ha presentato in anteprima il rapporto “Ecomafie”: “La Liguria per la prima volta è capofila delle regioni del Nord per quando riguarda il fatturato di ecomafie, in particolare rifiuti e cemento. In Italia, poi, la Liguria risulta seconda solo alla Campania. Infiltrazioni di stampo mafioso sono in aumento nell’albenganese e nell’estremo ponente“.

foto: Abusivissima 2009 da La Sinistra per Imperia
Mafiosissima 2010 da Sanremonews.it

Scritto da Angelo Amoretti

29 agosto, 2010 alle 10:09