Sogni e bisogni dei giovani imperiesi

4 commenti al post

Per conoscere problemi, sogni e aspettative dei giovani imperiesi, l’assessore alle politiche giovanili Paolo Strescino ha promosso uno studio che sarà sviluppato dalla GMS Marketing Service.
Trattasi di un questionario che tra una ventina di giorni sarà distribuito in tutte le scuole superiori della città, redatto in collaborazione con un campione di studenti di seconda, terza e quarta superiori (15, 16 e 17 anni).
Sono ansioso di vedere il questionario e immagino già cosa ci scriverei se fossi ancora a scuola e se le risposte fossero “aperte”.
I bisogni.
Vorrei più posti barca. Della macchina me ne frego: uso il fuoristrada di mio padre e non posso mica mettere la barca in garage!
Vorrei più rotonde. E’ uno spasso fare le gimkane con lo scooterone e spaventare passanti e automobilisti.
Vorrei più donne: cribbio, Strescino, noi siamo in 461 e loro 442, ogni volta bisogna fare un sacco di discussioni. Non si potrebbe averne un centinaio in più?
Credo fermamente in questo progetto e sto orientando ogni mio gesto verso la comunicazione con i giovani. Avere un quadro rappresentativo e scientificamente certo delle loro aspettative è importantissimo. Così come evitare che vi sia una dispersione di forze, una fuga da una città che ai loro occhi sembra non offrire nulla” ha detto Strescino a Sanremonews.
Magari una soluzione ci sarebbe.
Per quelli che non andranno all’università non si potrebbe creare qualche posto di lavoro in più, ché magari invece di abbandonare la città, ci rimangono e ci vivono felici e contenti?
Rimarrà un sogno?

Scritto da Angelo Amoretti

9 novembre, 2006 alle 11:59

Pubblicato in Attualità



    Articoli correlati:

    • Nessuno